John Elkann entra nel consiglio di amministrazione di Meta



John Elkann, amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis entra nel consiglio di amministrazione di  Meta, la società che possiede Facebook, Instagram e Whatsapp. 

Insieme a Elkann è stato nominato anche Dana White, un imprenditore noto soprattutto per essere presidente della UFC, ma anche un sostenitore di Donald Trump. 

La nomina di White è stata commentata da molti giornali statunitensi come segnale di uno spostamento a destra di Meta, che pochi giorni fa aveva già annunciato la nomina a responsabile degli affari globali e capo della comunicazione aziendale di Joel Kaplan, vice capo dello staff della Casa Bianca durante l’amministrazione del presidente Repubblicano George W. Bush. 

Nnel consiglio di amministrazione di Meta è stato nominato anche Charlie Songhurst, investitore con partecipazioni in più di 500 società tecnologiche. 

Mark Zuckerberg, fondatore e capo dell’azienda, ha commentato la loro nomina dicendo che "Dana, John e Charlie aggiungeranno una profondità di competenza e idee che ci aiuterà ad affrontare le enormi opportunità che riguardano l’intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana".

Nessun commento