Il Bayern Monaco rinnova la sponsorizzazione con Deutsche Telekom fino al 2032
Il Bayern Monaco ha rinnovato la partnership con Deutsche Telekom fino al 2032. La società di telecomunicazioni tedesca è sponsor delle maglie e partner principale del Bayern Monaco dal 2002.
"La 'T' sul nostro petto simboleggia tradizione, spirito di squadra e numerosi titoli condivisi", ha dichiarato Jan-Christian Dreesen, CEO del Bayern Monaco, in un comunicato del club. "Questa partnership è una delle più durature della Bundesliga e un esempio lampante di credibilità nello sport professionistico. Ci ha dato stabilità per oltre 20 anni; condividiamo valori come la cooperazione, la crescita e lo spirito innovativo, e non vediamo l'ora di continuare a dare vita a questi valori in futuro".
Dall'inizio della partnership, il Bayern Monaco ha vinto 17 dei suoi 34 campionati tedeschi e dieci Coppe di Germania. Il Rekordmeister ha anche vinto la Champions League nel 2013 e nel 2020.
Con 410.000 soci, il Bayern Monaco è cresciuto fino a diventare il più grande club sportivo al mondo basato su un sistema di tesseramento. "Il nostro club è sinonimo di valori come coerenza, affidabilità e lealtà , che si riflettono anche nelle sue partnership", ha affermato il presidente Herbert Hainer. "La stabilità è un vantaggio competitivo assoluto. Soprattutto nel frenetico mondo dello sport professionistico e nel mondo odierno, partnership affidabili creano le basi per uno sviluppo sportivo ed economico sostenibile. Stiamo andando verso i 30 anni fianco a fianco, questo dice tutto".
La maglia del Bayern con la grande T è diventata sinonimo di successo, con il più grande club tedesco che ha conquistato un titolo dopo l'altro. "La nostra collaborazione è cresciuta in oltre 20 anni ed è più di una classica sponsorizzazione e della 'T' sul petto dei giocatori", ha dichiarato Michael Hagspihl, SVP Global Part Strategic Projects and Marketing Partnership di Deutsche Telekom. "È un esempio di partnership profonda e sostenibile tra due marchi che si completano idealmente a vicenda. Insieme, stiamo definendo nuove tendenze nei settori della tecnologia, dell'innovazione e dell'impegno sociale".
Quanto vale l'accordo tra Bayern e Deutsche Telekom?
Secondo un articolo della Süddeutsche Zeitung, il prolungamento dellasponsorizzazione dovrebbe generare 60 milioni di euro all'anno per il Bayern Monaco. Il precedente contratto quinquennale, in scadenza nel 2027, avrebbe dovuto fruttare 50 milioni di euro (59 milioni di dollari) a stagione .
Il nuovo accordo di sponsorizzazione è un'ottima notizia per il Bayern Monaco, nel mezzo di una difficile sessione di calciomercato. Dopo aver fallito l'ingaggio di Florian Wirtz e Nick Woltemade, il Bayern ha dichiarato che eventuali accordi futuri riguarderanno solo prestiti.
Post a Comment