Crescono gli stipendi nella Major League Soccer. Bradley, Defoe e Dempsey i più pagati

La MLS è in piena espansione, l'interesse per il campionato americano cresce sempre di più e le squadre stanno cercando di ingaggiare i migliori giocatori.

Il buono stato di salute della lega americana si può constatare anche dall'aumento degli stipendi, raddoppiati in sette anni. Non una cosa scontata, visto che in MLS le squadre hanno un tetto massimo che non può essere sforato, eccezion fatta per tre giocatori extra salary cap. 

Lo stipendio medio di ogni giocatore è arrivato a 186.000 dollari, lontanissimo da quelli europei ma con un aumento di oltre 40.000 dollari rispetto alla stagione passata. Lo stipendio più basso è di 36.000 dollari  mentre i più ricchi della MLS sono Bradley, Defoe e Dempsey con un guadagno tra i 6 ed i 7 milioni di dollari. 



Cliccando qui potete trovare la lista, aggiornata al 1 Aprile 2014, di tutti gli stipendi dei giocatori divisi per club.
Il documento presenta due tipi di stipendi, dove il primo è lo stipendio base mentre il secondo mostra il massimo garantito che può guadagnare il giocatore  nel corso della stagione.

Nessun commento