Nike torna a vestire la NBA a partire dalla stagione 2017/18






Nike tornerà a vestire la NBA a partire dal 2017-18 per ben otto stagioni. L'accordo era nell'aria dopo il mancato rinnovo con adidas.

La sponsorizzazione è molto ampia ed infatti comprenderà anche la WNBA (la lega femminile) e la D-League (la lega di sviluppo dell'NBA che organizza un campionato per gli atleti che non sono riusciti ad entrare in NBA).

"Siamo entusiasti di portare tutta la nostra forza, l'innovazione e la creatività  a disposizione della NBA.  Con i brand Nike, Jordan e Converse siamo da sempre legati al mondo del basket." ha detto Mark Parker CEO di Nike Inc.

Adam Silver, commissario della NBA, precisa come " questa partnership con Nike rappresenta un punto di partenza per una nuova strategia di merchandising."

La novità più interessante è che il "baffo" comparirà sulle maglie durante la partite. Non era mai successo infatti che le divise da gara fossero "sporcate" da un brand che non fosse il logo dells NBA.

Un segno che anche il basket americano sta cambiando, come aveva già annunciato lo stesso Silver riguardo la possibilità di vedere molto presto il jersey sponsor sulle maglie. 

Sara Messina
 

Nessun commento