Con Sony i Mondiali di Calcio in 3D

I Mondiali di Calcio del Sud Africa saranno quindi l'occasione per saggiare la qualità e l'impatto visivo che questa tecnologia introduce per la prima volta a livello casalingo.
Infatti, grazie alle apparecchiature tecnologiche innovative, le partite saranno catturate in modo da far apparire le immagini in tre dimensioni. Ora non resta che attendere quali broadcaster saranno i promotori nel trasmetterle.
FIFA utilizzerà l’esperienza di Sony e il know-how di contenuti in 3D per diffonderci la passione al più grande evento sportivo del mondo.
Il pubblico potrà seguire in diretta le partite in 3D in diverse città al mondo, tra cui: Londra, Berlino, Città del Messico, Parigi, Rio De Janeiro, Roma e Sidney.
Sir Howard Stringer, Chairman, CEO e Presidente di Sony Corporation, ha dichiarato che "la trasformazione o passaggio dalla tv tradizionale al 3D era in corso da tempo. Noi di Sony volevamo essere i promotori e oggi, grazie ad un accordo con la FIFA, abbiamo la capacità di consentire che la prima tecnologia del 3D sia fruibile da subito."
Il primo passo è stato fatto. Il prossimo riguarderà già dal 2010 la tecnologia di consumo, dalle videocamere alle tv, dai lettori Blu-Ray alla console PlayStation 3, permettendo di rendere questi prodotti compatibili.
In commercio sono di prossima commercializzazione i TV Sony BRAVIA con tecnonologia 3D. Appena ci sarà l'autorizzazione da parte della Blu-Ray Association (BSA), saranno immessi sul mercato i primi film in 3D su supporto Blu-Ray.
Post a Comment