Problemi di ambush marketing per Serena Williams

Dopo aver vinto per la quinta volta il torneo di Wimbledon, Serena Williams ha avuto un richiamo da parte dell'organizzazione del prestigioso torneo londinese, per aver esibito durante la conferenza stampa post-partita una bottiglietta di Gatorade.

Le regole dell'All England Club stabiliscono che i giocatori di tennis non possono esibire brand o nomi di sponsor che non siano quelli dei partner ufficiali della manifestazione, per tutta la durata del torneo e soprattutto all'interno delle strutture di Wimbledon.

Le bevande ammesse sui campi inglesi sono Evian come acqua ufficiale e Robinson come soft drink.

Serena Williams è legata da un contratto di sponsorizzazione alla bevanda Gatorade, di proprietà del gruppo PepsiCo e a quanto pare, era stata preventivamente avvisata prima e durante il torneo, sugli eventuali rischi di ambush marketing.

L'All England Club ha confermato l'accaduto e ha modificato le immagini per evitare l'esposizione del brand non desiderato.

Foto: Getty Images

Nessun commento