La AS Roma ha siglato un accordo con CAA Sports per la vendita dei naming rights del nuovo stadio

La AS Roma ha siglato un accordo con CAA Sports per la vendita dei naming rights e di altri servizi di sponsorizzazione relativi al nuovo stadio. 

Il progetto del nuovo impianto è stato presentato lo scorso 26 marzo in Campidoglio alla presenza del sindaco Marino e del presidente giallorosso James Pallotta.

Un impianto da 52 mila spettatori pronto per la stagione 2016/17 costruito attraverso fondi privati per un costo che si aggira intorno ai 300 milioni di euro.

"Circa due mesi fa, abbiamo fatto un importante passo avanti annunciando i nostri piani per la costruzione di un nuovo stadio e una destinazione di intrattenimento di classe mondiale," ha detto il presidente della AS Roma James Pallotta, "L'annuncio di oggi della nostra partnership con CAA Sports, la migliore del settore, rappresenta un passo significativo per il progetto stadio". 

CAA si unisce ad altri giganti come Goldman Sachs, Starwood Capital Group come partner del club capitolino per portare il brand della AS Roma ad essere ricosciuto in tutto il mondo. 

Mike Levine di CAA Sports ha descritto il progetto della Roma come "uno dei più emozionanti che abbiamo mai visto".

2 commenti

diego ha detto...

Potreste spiegare meglio in cosa consiste tale operazione???
Servirà a cercare grandi sponsorizzazioni o immetterà dei soldi come sponsor?

Grazie

Giuseppe Berardi ha detto...

La AS Roma ha dato mandato a CAA Sports per trovare partner disposti a investire nel nuovo stadio attraverso l'acquisto dei naming o altre forme di sponsorizzazioni legate all'impianto.

Al momento non sono state rese note cifre in merito a questo accordo