Basket: il Tribunale di Siena ha depositato la sentenza dichiarativa di fallimento della Mens Sana

Il Tribunale di Siena, dopo la Camera di Consiglio tenutasi venerdì scorso, nella giornata di ieri ( 9/7/2014) ha depositato in Cancelleria la sentenza di fallimento della squadra senese.
La procedura fallimentare trae origine dall'istanza presentata della Procura di Siena a seguito dell'apertura di un'inchiesta per bancarotta fraudolenta nei confronti del club toscano.
I problemi economici della Mens Sana erano stati resi noti già da febbraio 2013 mese in cui la società veniva ufficialmente messa in liquidazione a causa della mancata approvazione da parte del CdA del bilancio in perdita di 5,4 milioni di euro.
La Mens Sana Basket, nata come sezione autonoma della Polisportiva Mens Sana, è una delle squadre più titolate nel panorama italiano; ha infatti conquistato 8 scudetti (di cui sette di fila, record assoluto per il campionato italiano), una Coppa Saporta, cinque Coppa Italia consecutive e sette Supercoppa Italiana e quest'anno si è arresa in finale scudetto contro Milano solo a gara 7.
Il basket senese non è tuttavia al tramonto; la polisportiva “madre” Mens Sana 1871 ha infatti effettuato l'affiliazione di un nuovo club che chiederà l'iscrizione al prossimo campionato di quarta serie, denominato Serie B, previo passaggio dal Consiglio federale della Fip del 18 luglio.
Post a Comment