I sistemi sviluppati da Beast Technologies al servizio di Powervolley Revivre Milano

Nuova partnership tecnica per Powervolley Revivre Milano, squadra che milita nella SuperLega UnipolSai di pallavolo maschile: lo staff e i giocatori del club milanese, alla sua prima stagione nel massimo campionato nazionale, possono avvalersi per la loro preparazione in palestra degli innovativi sistemi di allenamento sviluppati da Beast Technologies. 

L'azienda italiana, nata nel 2013, è specializzata nella realizzazione di sensori e software per misurare professionalmente le performance sportive, verificando i risultati degli allenamenti in palestra e monitorando nel tempo i progressi degli atleti. 
I sistemi sviluppati da Beast Technologies hanno la particolarità di permettere l'analisi in tempo reale, attraverso un normale smartphone, dei dati ad alta precisione rilevati attraverso i sensori da applicare direttamente sul corpo dell'atleta oppure su pesi e macchine da palestra. Sul portale Beast Technologies è possibile visualizzare e comparare le prestazioni ottenute in differenti sessioni, programmando nuovi allenamenti ed esercizi da inviare direttamente al proprio smartphone o a quello dell'atleta. La giovane startup milanese vanta già numerose collaborazioni di prestigio, tra cui quella con la Nazionale italiana di calcio in vista dei Mondiali 2014.

"Si tratta di tecnologie molto utili per i nostri allenamenti - commenta il preparatore atletico della Revivre, Alessandro Mattiroli - soprattutto perché ci permettono di monitorare in modo efficace la forza esplosiva e la potenza dell'atleta, valori che nella pallavolo rivestono una grande importanza. La possibilità di tenere sotto controllo nel tempo i progressi dei giocatori è un altro grande valore aggiunto dei sistemi Beast Technologies".

Nessun commento