La FIGC e la Rai rinnovano il contratto per i diritti tv della nazionale

La Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Rai hanno firmato un accordo per prolungare di altri 4 anni il contratto di cessione dei diritti per le Nazionali.

L'annuncio del rinnovo è arrivato alla vigilia della partita dell'Italia contro la Bulgaria, valevole per le qualificazioni a Euro 2016.

L’accordo, valido fino al 2018, riguarda in particolare le partite amichevoli della Nazionale “A”, le partite amichevoli e quelle domestiche ufficiali della Under21, nonché tutti gli incontri delle altre Nazionali di Calcio, le Giovanili, le Femminili (“A”, U19, U17) e quelle di Calcio a 5 (“A” e U21), riconoscendo inoltre a Rai tutti i diritti televisivi, radiofonici, internet e mobile sul territorio.

In virtù di tale accordo, spetta a Rai l’utilizzo e lo sfruttamento in via esclusiva nel mondo dei diritti delle partite domestiche della Nazionale “A” e di tutte le altre Nazionali, garantendo così anche agli italiani all’estero la possibilità di seguire gli Azzurri.

La Rai continuerà a raccontare a tutti gli italiani e ai nostri connazionali all’estero, con autorevolezza e professionalità, le prossime sfide sportive che attendono le nazionali di calcio.

Giuseppe Berardi

Nessun commento