Il marchio Jeep sulle maglie del Flamengo per 1,3 milioni di euro

Il brand americano Jeep, del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, continua a investire nel mondo del calcio e dopo aver rinnovato la sponsorizzazione con la Juventus, diventa sponsor di maglia anche del Flamengo.

Il club brasiliano di Rio De Janeiro è considerato il piu’ amato del Brasile e può contare su 35 milioni di tifosi in tutto il Paese. In virtù dell'accordo, il marchio automobilistico sarà presente sul retro della maglia del Flamengo, appena sotto il numero. Secondo alcune indiscrezioni, l'investimento da parte di FCA sarà di 4,5 milioni di reais (1,3 milioni di euro).

"Jeep e' uno dei marchi più iconici nel settore automobilistico, in grado di suscitare passioni e incontrare i fan in centinaia di Jeep Club di tutto il mondo. Se il calcio e' la grande passione brasiliana e il Flamengo è uno dei simboli più rappresentativi di questo sentimento, non c'è niente di più naturale che unire questi due marchi forti attraverso questa partnership", queste le parole di Sergio Ferreira, amministratore delegato di Chrysler Brasil e di Jeep Brasile per l'America Latina.

Giuseppe Berardi

Nessun commento