La Federazione Internazionale del Nuoto firma un accordo con The Seven Network

La Fédération Internationale de natation (FINA) ha annunciato nei giorni scorsi di avere siglato una partnership a lungo termine con The Seven Network, il canale con la più alta audience nella piattaforma televisiva australiana.

In base al nuovo accordo, Seven ospiterà i Campionati del Mondo FINA per il 2015 a Kazan, in Russia e i Campionati del Mondo FINA di Budapest, in Ungheria nel 2017.
L'accordo prevede sia trasmissioni televisive free e sia su abbonamento, e si espande al di là della sola piattaforma televisiva digitale di Seven, ricomprendendo anche Hybrid Broadcast e Broadband TV.
"I Mondiali di nuoto sono un ero e proprio Festival, capace di ispirare i giovani in tutto il mondo. L'Australia non fa eccezione, essendo un paese che ama questo sport e che ha molte stelle nelle discipline FINA. Pertanto, l'accordo con la Seven è di fondamentale importanza per l'esposizione e la popolarità del nostro sport in questo paese ", così il Presidente FINA Dr. Julio C. Maglione ha commentato l'importante accordo raggiunto.

Saul Shtein, responsabile di Seven Sport, ha dichiarato: "Questa è una grande firma per Seven. Non vediamo l'ora dei prossimi Campionati in Russia e siamo lieti di essere ancora una volta la rete dei Campionati del Mondo. Seven è stata la prima rete a trasmettere i Mondiali di prima serata - nel 1998 Campionati che annunciavano l'arrivo di Ian Thorpe e Grant Hackett come Campioni del Mondo in testa- per i Giochi Olimpici di Sydney. I Campionati sono un grande evento e si allineano perfettamente con il nostro impegno a lungo termine per i Giochi Olimpici ".

Federica Ongaro

Nessun commento