Eugenie Bouchard si affida all'agenzia PRP per la gestione della sua immagine



La tennista canadese Eugenie Bouchard ha firmato un contratto con l'agenzia di Las Vegas PRP per la gestione della sua immagine.

Dopo la rottura con il colosso del marketing WME-IMG avvenuta in aprile, la Bouchard è stata in trattativa con diverse società, tra queste anche Team 8 Global che cura gli interessi di Roger Federer,  ma alla fine la scelta è andata a favore dell'agenzia fondata da Perry Rogers, ex manager di Andre Agassi.

Agli inizi della sua carriera la tennista, attuale numero 48 del ranking WTA, era considerata astro nascente del tennis femminile ma anche erede di Maria Sharapova nel panorama dello sportsbiz mondiale. Gli interessi commerciali della tennista erano gestiti all'epoca dall'agenzia Lagardere Sports and Entertainment.




La rivista SportsPro per l'anno 2015 considerava Genie Bouchard l'atleta più marketable al mondo, mentre ora, complice due stagioni deludenti sui campi da tennis, la canadese è scesa al 39esimo posto della particolare classifica.

In aprile la 22enne ha rinnovato il suo personale contratto con la Nike, ultima consulenza prestata da WME-IMG alla Bouchard.

Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento