O2 rinnova l'accordo di naming rights dell'arena dello sport di Londra

O2, nota società inglese delle telecomunicazioni, ha rinnovato  per altri 10 anni il naming rights del palazzo dello sport di Londra, con AEG, colosso del marketing che gestisce le attività dell'impianto.

L'entità economica complessiva del rinnovo è di circa 125 milioni di sterline. Tale accordo permette a O2, non solo di associare il proprio brand al nome dell'impianto (O2 Arena) ma anche di poter fornire il servizio wi-fi agli spettatori durante gli eventi, così da poter svolgere altre attività collaterali che rendono l'esperienza degli spettatori il più emozionante possibile.

Gli eventi sportivi principali svolti all'interno dell'O2 Arena sono: gli ATP World Tour di tennis, partite tra team dell'NBA e incontri di box.

Il primo accordo  tra O2 e AEG, è stato siglato per la prima volta nel 2005, pertanto la collaborazione avrà una durata complessiva di almeno 22 anni.

O2 negli ultimi anni ha sempre avuto la politica di associarsi a realtà sportive importanti di Londra e dell'Inghilterra, infatti, dal 2002 al 2006 è stata main sponsor dell'Arsenal, mentre dal 2012 è main sponsor della nazionale di rugby.

Fabrizio Tarzia

fabriziotarzia@virgilio.it
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento