Alex Hunter di FIFA 18 è il nuovo testimonial di Coca Cola

Il personaggio virtuale di EA Sports sarà il testimonial del nuovo prodotto “zero sugar” creato dalla società statunitense.

Sulla base dell’accordo, la collaborazione tra il brand di bevande analcoliche ed il giovane calciatore virtuale sarà visibile nei prodotti che verranno messi in vendita.

Alban Dechelotte, marketing manager per Coca Cola, ha così commentato:” per noi questo reinventa il contenuto del brand ed il modo in cui noi ci approcciamo alla pubblicità. Questo è un intero Mondo completamente nuovo”.

 Matt Wolf, vice presidente reparto entertainment per Coca Cola, ha aggiunto:” per la nostra società, questo permette di coinvolgere più tipologie di fans. Concede un altro modo ai consumatori di apprezzare il nostro brand. Noi pensiamo che sia una naturale evoluzione”.

La strategia di marketing del brand Coca Cola consiste nell’investire in un mercato che, secondo le previsioni, è in costante crescita. Dalle 21 milioni di copie di FIFA 17 vendute al fenomeno ormai non più trascurabile degli esports, anche le multinazionali cambiano le proprie strategie puntando a nuove tipologie di pubblicità, come dimostrato dal caso Alex Hunter, prima ambassador di Adidas e adesso anche di Coca Cola.


Domenico Abiusi
Visualizza il profilo di Domenico Abiusi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento