Header Ads

Waze diventa traffic partner della AS Roma. L'app suggerirà anche le aree di accesso all’Olimpico e indicherà sulla mappa tutti gli AS Roma Store.

Waze - app per la navigazione e per evitare il traffico con la comunità di utenti più numerosa al mondo - è diventato traffic partner della AS Roma.


Dopo gli accordi con car2go e ZigZag, la Roma punta ancora sulla mobilità e lo spostamento in giro per la città.


La partnership tra Waze e AS Roma permetterà a tutti i tifosi romanisti e agli amanti del calcio di ascoltare le indicazioni stradali dalla voce dei propri beniamini. L’AS Roma è in assoluto la prima squadra di calcio a prestare la propria voce a Waze e si potrà scegliere per un mese di essere guidati dai quattro campioni giallorossi. Infatti, Stephan El Shaarawy, Alessandro Florenzi, Radja Nainggolan e Juan Jesus hanno registrato la loro voce per accompagnare Wazer e tifosi allo stadio o al lavoro seguendo le voci dei quattro campioni.



“Waze si sta progressivamente trasformando in una vera e propria transportation company e l’avvicinamento al mondo dello sport dimostra quanto l’app non sia semplicemente un’app di navigazione ma molto di più. Grazie alla sua feature “Viaggi Pianificati” semplifica radicalmente la quotidianità delle persone che necessitano di arrivare puntuali ad un evento importante. Il nostro accordo con l'AS Roma dimostra l’impegno della squadra e di Waze per supportare al meglio i fan giallorossi e far vivere loro un’esperienza memorabile e divertente non solo allo stadio, ma anche nella vita di tutti i giorni in una città che vogliamo contribuire a rendere sempre più vivibile e meno congestionata”, ha dichiarato Dario Mancini, Country Manager per l’Italia di Wade.


Un’ulteriore funzionalità disponibile sull’app di Wade è proprio la possibilità di impostare la navigazione direttamente alle aree di accesso allo stadio e soprattutto. Attraverso la funzione “Viaggi Pianificati”, l’app permette di ricevere una notifica che avviserà automaticamente e preventivamente i tifosi su quanto prima partire per arrivare puntuali allo stadio in base alle condizioni del traffico,  inserendo i dati relativi alla posizione di partenza, giorno e orario preferito di arrivo.

Per la prima volta il team di Waze ha sviluppato un particolare widget disponibile sia per la versione mobile sia per desktop che consente un’integrazione a tutto campo tra Waze, il sito e le pagine social ufficiali della Roma. Su ogni piattaforma comparirà un nuovo “button” o un QR Code che consentirà ai tifosi di scaricare direttamente Waze e di utilizzare l’app per poter reperire le informazioni necessarie per raggiungere i sedici AS Roma Store della Capitale o di raggiungere velocemente l’Olimpico senza restare imbottigliati nel traffico.

Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata 

Nessun commento