Frecciarossa e FIGC ancora insieme per i prossimi tre anni

Rinnovata la partnership commerciale tra FIGC e Frecciarossa di Trenitalia, già da tre anni il treno ufficiale delle Nazionali italiane di calcio. Per celebrare il legame, gli Azzurri hanno viaggiato oggi con il Frecciarossa da Firenze a Roma, dove sabato allo Stadio Olimpico è in programma la gara Italia-Grecia valida per le ‘European Qualifiers’.

Le Nazionali italiane di calcio e Frecciarossa, due bandiere dell’identità italiana e due eccellenze nel settore sportivo e della mobilità, si legano fino al 2022: Frecciarossa e le Frecce, grazie alla loro frequenza e alla loro capillarità, sono diventate la scelta di viaggio degli Azzurri e dei tanti tifosi che seguono la Nazionale nelle diverse sedi di gara in Italia.

A bordo, il segretario generale della FIGC Marco Brunelli e il direttore Long Haul di Trenitalia Paolo Attanasio hanno ufficializzato il rinnovo della partnership: “Frecciarossa è un’eccellenza italiana – ha dichiarato Brunelli - che condivide con noi una serie di valori, a cominciare dalla modernità e dalla tecnologia. Ringraziamo Frecciarossa di essere ancora ‘a bordo’ tra i partner della Federazione”.

 “Siamo orgogliosi – ha sottolineato Attanasio – di essere il treno ufficiale delle Nazionali Italiane di Calcio e di accompagnare gli Azzurri nel cammino di qualificazione verso gli Europei 2020. Disputandosi per la prima volta in più nazioni, gli Europei di Calcio avvicineranno ancora di più le diverse identità del Continente. Unione che il treno ha contribuito e contribuisce ancora a rafforzare soprattutto con Interrail, il pass utilizzato da tanti giovani per conoscere l’Europa a bordo del mezzo ecologico per eccellenza. Inoltre, con circa 7mila treni al giorno, uno in partenza ogni 12 secondi, Trenitalia è pronta a intercettare i flussi turistici in arrivo in Italia in occasione della cerimonia inaugurale degli Europei e delle partite previste a Roma. Il viaggio in Frecciarossa 1000 da Firenze a Roma rappresenta, a nome di tutti i ferrovieri, un forte in bocca al lupo ai giocatori e al commissario tecnico per le prossime sfide che li attendono”.

Nessun commento