StageUp e FiBo siglano una partership per misurare il valore dei marchi sportivi
Nell’immediato, la partnership permetterà ai club di basket, calcio e volley di avvalersi di una realtà specializzata e multidisciplinare in grado di gestire a 360° le procedure per avvalersi dell’art. 110 del Decreto Agosto (DL 104/2020) che consente la rivalutazione dei marchi aziendali, al fine di incentivare l'aumento del patrimonio netto, con uno sconto fiscale, valido solo quest’anno, del 75% rispetto all’ordinario (3% vs 12%).
“Negli ultimi anni abbiamo avvertito da parte dei player sportivi una sempre maggiore necessità di fare scelte di branding basate su evidenze economiche per valorizzare gli asset immateriali di proprietà , verificare nuovi scenari, analizzare le performance di immagine e reputazione" - così Federico Gaetano - Presidente di StageUp Srl che poi prosegue "In questa prospettiva, con l’obiettivo della qualità che da sempre ci caratterizza, abbiamo deciso di costruire un team specializzato con Fibo, importante socio di StageUp dal 2005, con competenze finanziarie che spaziano nella valutazione di aziende e marchi, ristrutturazioni, finanza straordinaria, procedimenti di ammissione ai mercati dei capitali. Insieme nell’immediato ci proponiamo di aiutare i club sportivi a cogliere l’importante opportunità della rivalutazione dei marchi, un’opportunità che è possibile cogliere sono in questo bilancio di esercizio.”
“Il settore sportivo, dopo un ventennio di forte crescita, deve affrontare una crisi indotta dal Covid-19 molto rilevante la cui risoluzione deve basarsi a nostro avviso su due leve: il potenziamento delle professionalità e la valorizzazione degli asset immateriali oggi non sufficientemente sfruttati, sia da un punto di vista patrimoniale che manageriale. In questa prospettiva abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di StageUp di rafforzare la nostra collaborazione passando da una partecipazione societaria, peraltro rilevante e di lungo periodo, ad una collaborazione operativa partendo dall’opportunità della valorizzazione dei marchi dei club, operazione a condizioni molto favorevoli che permette alle realtà sportive di porre a patrimonio una degli asset di maggiore rilevanza creando un volano per la ripresa che può rivelarsi determinante" queste le parole di Massimo Masotti – Amministratore Delegato di Fi.Bo Spa
Post a Comment