Movimënt sponsor di Hannes Zingerle, campione italiano


Il comprensorio dell’Alta Badia è a fianco dei giovani talenti della nazionale di sci. Movimënt sponsorizza Hannes Zingerle, campione italiano assoluto in carica entrato due volte nella top 30 in Coppa del Mondo a fine stagione 20/21. L’altoatesino, cresciuto a La Villa, si allena su piste come la mitica Gran Risa, e punta alla qualifica per le prossime Olimpiadi.

Squadra che vince non si cambia. E vale anche per gli atleti. Movimënt si riconferma il principale sponsor di Hannes Zingerle, giovane sciatore in maglia azzurra che la scorsa stagione invernale ha ottenuto risultati assai lusinghieri, piazzandosi tra i 30 atleti migliori del mondo dopo la sua eccellente prestazione alle gare di Coppa del Mondo a Bansko, in Bulgaria. Lo scorso marzo, sulle nevi di Livigno, ha vinto il titolo italiano del Gigante maschile.

Zingerle, classe ’95, cresciuto a La Villa, ai piedi dell’altopiano dove sorge Movimënt. Un campione di casa che ha mosso i primi passi sulle piste del comprensorio, dove tutt’ora si svolge la sua preparazione atletica. Infatti si è allenato sin da piccolo con lo Ski Team Alta Badia, sci club locale che avvicina i bambini e i ragazzi allo sci e alle gare. L’Alta Badia da sempre è una fucina di talenti, un territorio che è la culla degli sport invernali, anche grazie alla presenza di strutture di altissimo livello. Come la Gran Risa, la mitica pista teatro del Parallelo e del Gigante di Coppa del Mondo, fiore all’occhiello di Movimënt.

Il prossimo impegno di Hannes Zingerle è a Sölden, dove si svolgerà la prima gara di Coppa del Mondo, il 23 e 24 ottobre. Il suo obiettivo: brillare in campo internazionale, conquistando la qualifica per i prossimi Giochi Olimpici invernali, che si terranno a Pechino nel 2022. Hannes Zingerle racconta il suo legame con il territorio e il suo impegno sportivo in un mini video diffuso sui canali social di Movimënt.

Nessun commento