Centro Studi
Tesi di Laurea di Lorenzo Chininea
Tesi di Laurea di Valerio Giannetti
Tesi di Laurea di Valerio Giannetti
Tesi di Laurea di Giulia Bellato
CAPITOLO 1 - IL CALCIO COME SETTORE ECONOMICO (un estratto)
Tesi di Laurea di Veronica Casarin
Le particolarità del marketing sportivo
Capitolo 2. La brand experience nello sport
Tesi di Laurea di Costantino Maria Ulisse
Tesi di Laurea di Andrea Masini
CAPITOLO 1 - La valutazione economica degli impianti sportivi (un estratto)
di Andrea Nardoni
CAPITOLO 1 - LE SPORT PUBLIC RELATIONS (un estratto)
Anno accademico: 2012/13
Tesi di Laurea di Valerio Giannetti
Anno accademico: 2015/16
CAPITOLO 3 - (un estratto)
Tesi di Laurea di Valerio Giannetti
Anno accademico: 2015/16
Tesi di Laurea di Valerio Giannetti
Anno accademico: 2015/16
Tesi di Laurea di Giulia Bellato
Anno accademico: 2015/16
CAPITOLO 1 - IL MANAGEMENT DEGLI EVENTI SPORTIVI (un estratto)
Anno accademico: 2014/15
CAPITOLO 1 - IL CALCIO COME SETTORE ECONOMICO (un estratto)
Anno accademico: 2014/15
Anno accademico: 2014/15
CAPITOLO 1 - IL CALCIO COME SETTORE ECONOMICO (un estratto)
Tesi di Laurea di Filippo Mori
Anno accademico: 2014/15
CAPITOLO 1 - IL CALCIO COME SETTORE ECONOMICO (un estratto)
Anno accademico: 2014/15
CAPITOLO 1 - IL CALCIO COME SETTORE ECONOMICO (un estratto)
Anno accademico: 2014/15
Anno accademico: 2014/15
Tesi di Laurea di Veronica Casarin
Anno accademico: 2014/15
Le particolarità del marketing sportivo: ticketing e campagna abbonamenti
Anno accademico: 2014/15
Le particolarità del marketing sportivo
Tesi di Laurea di Gabriele De Pandis
Anno accademico: 20014/15Capitolo 2. La brand experience nello sport
Tesi di Laurea di Costantino Maria Ulisse
Tesi di Laurea di Andrea Masini
Anno accademico: 2013/14
Capitolo 4. Gestione degli impianti sportivi: fallimento del modello italiano
Anno accademico: 20014/15
Anno accademico: 2013/14
Anno accademico: 2003/04
CAPITOLO 1 - La valutazione economica degli impianti sportivi (un estratto)
di Andrea Nardoni
Anno accademico: 2014/15
di Carlotta Assetta
Anno accademico: 2013/14
Anno accademico: 2012/13
CAPITOLO 1 - LE SPORT PUBLIC RELATIONS (un estratto)
Tesi di Laurea di Jessica Orlarey
CAPITOLO 2 - LA DUPLICE RILEVANZA DEL “DOPING AMMINISTRATIVO”: ORDINAMENTO PENALE E ORDINAMENTO SPORTIVO A CONFRONTO (un estratto)
Le norme federali sulla vigilanza dell’equilibrio gestionale delle società di calcio
Titolo "Le società sportive ed il “doping amministrativo”: la normativa di contrasto in Italia ed in Europa"
Anno accademico: 2011/12
CAPITOLO 2 - LA DUPLICE RILEVANZA DEL “DOPING AMMINISTRATIVO”: ORDINAMENTO PENALE E ORDINAMENTO SPORTIVO A CONFRONTO (un estratto)
Le norme federali sulla vigilanza dell’equilibrio gestionale delle società di calcio
Tesi di laurea di Daniele Mele
Tesi di laurea di Daniele Mele
Tesi di Master di Andrea Colombo
Tesi di laurea di Andrea Vincenti
CAPITOLO 2 - LO STADIO POLIFUNZIONALE:ASSET DETERMINANTE PER LE SORTI DELLE SOCIETA' ITALIANE (un estratto)
Tesi di laurea di Andrea Vincenti
Tesi di laurea di Andrea Vincenti
Tesi di laurea di Andrea Vincenti
Analisi di Antonio Sanges - AICAS (Associazione Italiana Commercialisti Azienda Sport)
Analisi di Claudio Sottoriva
Tesi di laurea di Eva Bergami
Tesi di laurea di Claudia Verlezza
Tesi di laurea di Claudia Verlezza
Titolo "L'importanza del brand nelle società calcistiche: analisi delle sue determinanti e delle modalità di valorizzazione" (Un estratto)
Tesi di laurea di Daniele Mele
Titolo "L'importanza del brand nelle società calcistiche: analisi delle sue determinanti e delle modalità di valorizzazione" (Un estratto)
Anno accademico: 2013/14
Tesi di Laurea di Jessica Orlarey
Titolo "Le società sportive ed il “doping amministrativo”: la normativa di contrasto in Italia ed in Europa"
Anno accademico: 2011/12
Tesi di Master di Andrea Colombo
Titolo "Condivide et Impera "Social Media Strategy per società sportive di base"
Anno accademico: 2012/13
Tesi di laurea di Andrea Vincenti
Titolo "Il business nel calcio e il modello “B Futura”: vantaggi e opportunità di uno stadio moderno"
Anno accademico: 2012/13
Titolo "Il business nel calcio e il modello “B Futura”: vantaggi e opportunità di uno stadio moderno"
Anno accademico: 2012/13
Titolo "Il business nel calcio e il modello “B Futura”: vantaggi e opportunità di uno stadio moderno"
Anno accademico: 2012/13
Titolo "Il business nel calcio e il modello “B Futura”: vantaggi e opportunità di uno stadio moderno"
Anno accademico: 2012/13
Titolo "Novità per le società di calcio professionistiche in materia di diritto societario e di diritto contabile introdotte dal Decreto-legge 91/14"
1° parte - L’estensione dell’applicazione dei principi contabili internazionali IAS/IFRS
2° parte - La riduzione dell’ammontare minimo del capitale delle società per azioni
3° parte - Il problema ancora irrisolto del trattamento fiscale rilevante ai fini IRAP delle plusvalenze “da calciomercato”
2° parte - La riduzione dell’ammontare minimo del capitale delle società per azioni
3° parte - Il problema ancora irrisolto del trattamento fiscale rilevante ai fini IRAP delle plusvalenze “da calciomercato”
Titolo "L’analisi di bilancio nelle società di calcio: un confronto tra A.C. Milan e F.C. Internazionale Milano"
Anno accademico: 2011/12
Titolo "Sponsorizzazione e reddito d'impresa"
Anno accademico: 2012/13
Titolo "Sponsorizzazione e reddito d'impresa"
Anno accademico: 2012/13
Tesi di laurea di Manuel Magarini
Titolo "L'evoluzione del marketing nel calcio inglese e tedesco: due sistemi a confronto"
Anno accademico: 2012/13